Demolizione industriale

Smaltimento strutture e macchinari non attivi

 
 
Cosa si intende per demolizione industriale

La demolizione industriale è un’attività che permette lo smontaggio sistematico e lo smaltimento di macchinari e strutture operative non più funzionanti e in fase di rottamazione: è fondamentale provvedere in modo rapido e soprattutto conforme alle normative nel settore, affinchè si possa garantire la massima sicurezza per l'ambiente e per l'utenza.

Ro.Fe.Me, azienda di Catania attiva nel settore dello smaltimento di rifiuti ferrosi e metallici, si occupa anche di demolizione industriale, mettendo a disposizione un ampio parco macchine e manodopera qualificata.

Smaltimento strutture e macchinari non attivi

Ro.Fe.Me è in grado di intervenire direttamente in loco con squadre di operatori per effettuare tutte le operazioni di demolizione e smontaggio di strutture e di apparecchiature in metallo; propone il riciclo e la conservazione di tutti gli elementi industriali che possono essere riutilizzati o destinati ad altre attività, fornendo così lo smaltimento esclusivo del materiale industriale compromesso e non più utilizzabile.

Le attività proposte comprendono anche le fasi di:

• recupero di rottami metallici e ferrosi
• demolizione di capannoni in ferro

smontaggio e recupero macchinari fuori uso
• recupero di scarti di lavorazione in ferro e metallo

Autodemolizioni

Autorizzato P.R.A., per auto, moto, autocarri e rimorchi incluso di servizio disbrigo pratiche con il relativo rilascio del certificato di rottamazione.

Riciclo materiali ferrosi

Ro.Fe.Me è specializzata nel riciclo di materiale ferroso da destinare alle maggiori acciaierie e fonderie del nord Italia come materie prime per nuovi cicli produttivi.

Contattando la sede di Catania è possibile richiedere una consulenza privata e un sopralluogo professionale: l'azienda opera anche nelle province di Agrigento, Caltanissetta e Messina.